Salerno, Templari: nuove investiture per dame e cavalieri

L’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme continua a fare proseliti. Sabato, 3 maggio, è prevista, infatti, la cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame che entreranno a far parte del prestigioso sodalizio internazionale.
L’inizio del cerimoniale ufficiale è previsto per le ore 17,00 presso il Salone del Refettorio del Convento della Santissima Pietà di Teggiano. All’importante appuntamento parteciperanno, tra gli altri, il Magnum Magister dell’Ordine dei Cavalieri Templari Internazionale Roberto Amato, il Gran Priore d’Italia, Cavaliere Francesco Vecchio, il Grande Priore Generale d’Italia, il Cavaliere Patrizio Di Pascale, il Grande Ufficiale Segretario Generale dell’Ordine, Cavaliere Angelo Sabini, e il Gran Cancelliere Rosario Nicola Luisi.
Continua, dunque, l’attività dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme sempre impegnato a promuovere nuove iniziative in provincia di Salerno. A tal proposito giova ricordare, tra l’altro, la recente istituzione a Rutino della Precettoria del Cilento.
Per la cronaca va detto che, sempre a sud di Salerno, l’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme ha scelto il Vallo di Diano quale propria location ufficiale per i prossimi tre anni. In particolare il sodalizio, che conta oltre trecentomila iscritti residenti in tutto il mondo, ha individuato la propria sede in Teggiano, città d’arte che vanta uno splendido borgo antico considerato tra i più suggestivi dell’intero meridione per la presenza di numerosi monumenti e di testimonianze medievali di assoluta valenza storico-architettonica.

loading ads