Oggetto: Emergenza viabilità nel Salernitano, il monito della Cisl. Il segretario Pasquale Passamano: “A questo punto è assolutamente necessario che la questione venga portata su tavoli istituzionali, a cominciare dalla prefettura di Salerno”
Salerno. “La situazione di grave disagio che si è venuta a creare in tutta la provincia di Salerno per i problemi alla viabilità, con i lavori lungo la Salerno-Avellino ed il cantiere di emergenza nei pressi di Vietri sul Mare, sta avendo pesanti ripercussioni nei confronti di lavoratori, imprese e studenti di tutto il Salernitano. A questo punto è assolutamente necessario che la questione venga portata su tavoli istituzionali, a cominciare dalla prefettura di Salerno”.
E’ quanto dichiara il segretario confederale della Cisl di Salerno, Pasquale Passamano. “Chi pagherà per i danni che le aziende stanno registrando per il ritardo nella consegna delle merci ? E le ore lavorative che i dipendenti stanno perdendo a causa del blocco della viabilità ? E chi spiegherà agli studenti ed ai loro genitori gli enormi problemi che, soprattutto, nell’Ateneo di Salerno si stanno verificando proprio in un periodo nel quale sono fissati importanti esami per le diverse facoltà? La Cisl di Salerno auspica che, a breve, i rappresentanti istituzionali del territorio possano procedere alla convocazione di un incontro nel quale illustrare agli enti che stanno procedendo con i lavori quali enormi disagi per il territorio gli stessi stanno causando. In questo momento”, conclude Pasquale Passamano, “la provincia di Salerno è letteralmente isolata dal resto del territorio regionale a causa dei lavori che stanno interessando lo svincolo della Salerno – Avellino e la strada statale nei pressi di Vietri sul Mare. E’ una situazione del tutto inaccettabile”.