Roccapiemonte: inaugurazione sportello “Socio Assistenziale Disabili e Anziani”

L’assessorato alle Politiche Sociali, ha iniziato un percorso per il sociale che vedrà Roccapiemonte riconosciuta come “ Il paese della solidarietà”.
Abbiamo organizzato sul territorio una rete che non vede più un solo protagonista ma un insieme di persone, associazioni, cooperative, la Caritas, i servizi sociali, il comitato Rocca Solidale, tutti uniti per un unico scopo : aiutare chi in questo momento storico sta vivendo un momento di difficoltà , economica,sociale, personale.
Dopo aver pensato alle donne mediante la creazione dello sportello “Rosa Aliberti” antimobbing, antistalking, antibullismo, abbiamo inaugurato l’osservatorio per la prevenzione e/o lo studio del disagio giovanile sul nostro territorio.
Sabato daremo vita all’apertura dello sportello “ SOCIO ASSISTENZIALE Disabili e Anziani”.
Il comune ed in particolare i servizi sociali in collaborazione con l’AISE, daranno inizio ad un progetto unico nel suo genere. Forse non attivo, nei comuni dell’Agro Nocerino e in quelli facente parti del Piano di Zona S1.
Commenta Mauro Ciancio Assessore alle Politiche Sociali: Chi è disabile, anziano, chi vive da solo e non ha un mezzo di locomozione né la possibilità per recarsi dal medico o in ospedale quando necessita di una visita o accertamenti clinici, né ha la possibilità economica , può rivolgersi all’ufficio dei servizisociali,che,ricevutalasegnalazione valuteràlasussistenzadeirequisiti richiesti per accedere a tale servizio.
Infinel’AISE effettuerà il trasporto gratuitamente.
Vi aspettiamo sabato 29.03.2014 alle ore 19:30 per l’inaugurazione dello sportello presso il CENTRO SOCIALE.

loading ads