Nocera Inferiore. Adesione al progetto di legge sulla ludopatia. Il comunicato del Sindaco

Il Sindaco Manlio Torquato aderisce all’iniziativa intrapresa dal Dott. Ignazio Messina, Segretario Nazionale dell’IDV, in merito al fenomeno della ludopatia ed invia una lettera di adesione alle iniziative intraprese e da intraprendere.
A seguito di una nota inviata al Sindaco Torquato da parte del dott. Ignazio Messina, segretario Nazionale dell’Italia dei Valori, nella quale si rendeva noto che il 29 gennaio u.s. sono state depositate le firme raccolte per l’avvio dell’iter parlamentare per un progetto di legge d’iniziativa popolare sul gioco d’azzardo, considerato oramai non più gioco del divertimento ma gioco della disperazione e quindi una vera e propria piaga sociale, il Primo Cittadino di Nocera Inferiore ha aderito all’iniziativa ed ha inviato una lettera che di seguito si riporta.
Gentilissimo Segretario Nazionale IDV, Dott. Ignazio Messina
la comunità di Nocera Inferiore che mi onoro di rappresentare ha ben presente come la ludopatia sia un moltiplicatore dello stato di crisi soprattutto per i cittadini meno tutelati, e quindi non posso che assicurarle di condividere la sua giusta sollecitudine ad una rapida calendarizzazione della proposta di legge di iniziativa popolare appena depositata alla Camera dei Deputati. Stia certo che sia io, sia la mia Amministrazione eserciteremo – nei limiti delle nostre capacità e possibilità – il massimo della moral suasion sui parlamentari dell’area in funzione di questo obiettivo. Del resto, in un area di estrema delicatezza, attraversata da tensioni sociali rilevanti qual è la nostra , l’attenzione a questo problema è un elemento di sensibilità sociale e presa di coscienza civile: in questa logica seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione senza far mancare un contributo di elaborazione e di proposta ogni qual volta la situazione lo richiederà.
Abbia, in uno alle nostre vivissime congratulazioni per il risultato raggiunto, i sensi della mia personale stima .
Cordialmente Avv. Manlio Torquato
Nocera Inferiore 20 febbraio 2014

loading ads