La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito 5 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto, emessi dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
Ad esito delle indagini successive al sequestro di una tonnellata e trecento kg di hashish nel porto di Civitavecchia lo scorso 8 dicembre, sono stati individuati i soggetti che importavano lo stupefacente utile al rifornimento per lo spaccio in vaste aree delle province di Napoli e Salerno. I fermi sono stati eseguiti in Scafati, Terzigno e Gragnano.
Nei confronti di altre tre persone, già detenute, è stata richiesta l’applicazione della custodia cautelare in carcere; tra esse vi è il soggetto ritenuto a capo del sodalizio, detenuto in Francia poiché ivi già arrestato per traffico di stupefacenti, che dal carcere utilizzava un cellulare abusivamente posseduto per svolgere l’illecita attività di regia del traffico.
Salerno: traffico internazionale di stupefacenti. Individuate otto persone
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA