Ci sono tanti modi per supportare i fantastici volontari dell’Associazione Zoofila Nocerina, che da anni gestiscono la struttura “Teresa Farina” di via Carrara D’Amora: tramite donazioni (su carta Postepay al numero 4023600631835685)per cure ,interventi chirurgici, oppure consegnando coperte e vecchi indumenti per riscaldare le cucce, medicine e antiparassitari, cibo in scatola (umido e secco), cucce e trasportini.
Ma si può fare qualcosa per gli amici a quattrozampe anche prendendo parte ad una serata come quella organizzata per il 31 gennaio alle ore 21.00, presso il Circolo Sociale “Sporting Club” (via Nicotera) dal Rotaract di Nocera Inferiore-Sarno ed i cui ricavati andranno in parte devoluti proprio a favore del canile.
“Il Rotaract è molto sensibile alle problematiche sociali, per cui ha preso a cuore anche il problema del randagismo” dichiara Costantina Fugaro, presidente del club “Per la terza volta diamo il nostro contributo al canile comunale di Nocera Inferiore organizzando questo simpatico evento, con la speranza di raccogliere una somma ogni anno sempre più grande!”
“Il nostro distretto”aggiunge la segretaria Mara Gaffè “comprende la Calabria e la Campania. Noi, sul fronte campano, abbiamo lanciato l’idea ed ora i rotaractiani hanno seguito il nostro esempio. A livello distrettuale, abbiamo tentato di sensibilizzare i cittadini alle problematiche degli animali attraverso convegni ed acquistato ciotole da posizionare davanti agli esercizi commerciali. Inoltre l’anno scorso c’è stata una raccolta firme per la legge 16/2001 (che regola la gestione del servizio di cura della fauna urbana) presentata poi al comune di Napoli. Venerdì, al costo di 15euro, il divertimento è assicurato: ci sarà prima un buffet e poi il karaoke!”
Durante il corso della serata sarà, inoltre, possibile acquistare una t-shirt con stilizzate le sagome di diverse razze di cani, idea della dott.ssa Gabriella Calenda, stimata veterinaria da sempre impegnata nel sociale.
Enrica Granato