Lunedì prossimo, 13 gennaio, presso la scuola di danza Dance Studio, in via Fucilari 154 a Nocera inferiore, si terrà la conferenza stampa dipresentazione dello spettacolo “Trilogia Greca” della Compagnia Dansepartout, dei maestri Luc Buy e Gaetano Petrosino, in collaborazione con il Teatro Grimaldello. Lo spettacolo di terra sabato 18 gennaio, ore 20 30, presso il teatro comunale Diana di Nocera Inferiore. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati, nel dettaglio, le tre sezioni dello spettacolo che, per la prima volta, vede insieme teatro e danza. Partecipano allo spettacolo anche gli allievi danzatori di Dance Studio. Al termine della conferenza stampa potranno essere effettuate riprese delle prove dello spettacolo. Testate giornalistiche ed emittenti televisive sono invitate a partecipare.
Ideazione , Coreografie, Luci per “Il Minotauro” ed “Elettra” Luc Bouy
Regia teatrale per “Edipo Re” Antonio Grimaldi
Musica: “Il Minotauro” F. Chopin e tamburi giapponesi “Elettra” Lucas Vidal
Costumi : “Il Minotauro” ed “Elettra” Luc Bouy “Edipo Re” Tina Napodanno
Interpreti:
Il Minotauro – Antonio Grimaldi
Compagnia Dansepartout – Edipo Re
Teatro Grimaldello – Elettra
Compagnia Dansepartout
Nuova produzione della Compagnia Dansepartout, dei MM. Luc Bouy e Gaetano Petrosino, per la stagione di balletto 2014 del Teatro comunale Diana di Nocera Inferiore. Già applauditi per il loro famosissimo “ Schiaccianoci” e gli ultimi balletti proposti durante questi anni come “Ne me quitte pas”, “Il Carnevale degli animali”, “Pierino e il lupo”, “Esuli” ,“Romeo e Giulietta” saranno presenti il 18 gennaio alle ore 20.30, con lo spettacolo TRILOGIA GRECA messo in scena in collaborazione con Teatro Grimaldello di Antonio Grimaldi, che presenterà “Edipo Re” e vedrà lo stesso Antonio Grimaldi interprete dell’esercizio “Il Minotauro”.
“Elettra”, interpretato dai danzatori professionisti della Compagnia Dansepartout, con la coreografia e i costumi di Luc Bouy e musiche del compositore di fama internazionale Lucas Vidal, saprà essere veicolo di grandissime emozioni , come il Maestro Bouy ci ha abituato d’altronde in ogni suo spettacolo.
Elettra, dolore infinito. Simbolo del lutto eterno per il padre. Un padre da vendicare.Odio per la madre colpevole e il patrigno. Amleto al femminile. Aspettando una mano, un aiuto, il fratello allontanato dall’infanzia, per compiere il loro destino.Tragedia della solitudine. Incubi costanti.Dialoghi continui con un coro di donne specchio della sua propria esistenza torturata.ELETTRA, CLITEMNESTRA sua madre, EGISTO suo patrigno, ORESTE suo fratello sono i principali personaggi catturati in un vortice di azione di immagine, di movimenti che traducono questo spettacolo in forma di danza.
Emozioni evocate dall’atmosfera e dal dramma della più classica delle tragedie greche e che Dansepartout presenterà in un balletto che difficilmente dimenticheremo.
Info e prenotazioni:
3272185747 – 081 924426
Botteghino teatro Diana 18.00 -21.00