Personale del Commissariato di Polizia di Stato di Nocera Inferiore, diretto dal vice questore aggiunto dr. Giuseppe Marziano, nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 23 gennaio, ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura di sicurezza presso una casa di cura e di custodia, nei confronti del noto pregiudicato B. S., nato a Nocera Inferiore il 28.08.1970, perché resosi responsabile nella notte del 2 gennaio 2014 di tentato omicidio nei confronti della propria madre.
L’uomo, in stato di grave alterazione psicofisica, si era armato di coltello per uccidere la propria madre. L’evento era stato sventato solo grazie al tempestivo intervento del personale della Squadra Volante del Commissariato. B. S. nell’immediatezza veniva sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio poiché affetto da malattia mentale aggravatasi sia per la sua riluttanza a praticare la terapia farmacologica che per l’assunzione sistematica di sostanze stupefacenti e alcolici.
Nel corso del concitato intervento uno dei due poliziotti aveva riportato lesioni personali.
B. S. annovera precedenti per violenza e minaccia a P. U., rissa ed altro; danneggiamento aggravato; guida in stato di ubriachezza; lo stesso è stato destinatario di Avviso Orale da parte del Questore di Salerno notificatogli in data 21/06/2011.
Nocera Inferiore. Misure di sicurezza nei confronti di un boss ricoverato in casa di cura
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA