Salerno: rapinatore marocchino in manette, vittime giovani locali

Nel contesto delle rafforzate attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, finalizzate ad un efficace contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione a scippi e rapine, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno arrestato, questa notte, intorno alle ore 02.30, un cittadino marocchino autore di una rapina commessa poco prima presso il porto turistico a Piazza della Concordia.
Si tratta di un uomo di 33 anni, residente a Salerno, le cui iniziali sono A. M.; dagli accertamenti è risultato essere in regola con le norme sull’immigrazione.
Lo straniero, poco prima dell’arresto, aveva avvicinato una coppia di giovani salernitani che, a bordo di un’autovettura, si erano fermati in riva al mare nei pressi del varco Masuccio Salernitano e stavano chiacchierando ed ascoltando un po’ di musica, e sotto la minaccia di una bottiglia di vetro rotta si era fatto consegnare del danaro per poi allontanarsi velocemente.
I giovani, subito dopo aver subito la rapina, hanno visto transitare sul posto una volante della Polizia di Stato, l’hanno fermata ed hanno raccontato ai poliziotti quanto era loro accaduto, fornendo una descrizione dei dati somatici dello straniero.
Immediatamente sono scattate le ricerche del rapinatore che è stato bloccato, poco dopo, a poca distanza da Piazza della Concordia.
I soldi oggetto della rapina sono stati restituiti al legittimo proprietario e lo straniero è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo nella giornata odierna.

loading ads