Ieri sera a, Roccapiemonte, i carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio (SA) e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino (SA), hanno tratto in arresto C.F., di 21anni ed M.G., 30enne, pregiudicato, entrambi disoccupati di Nocera Superiore, ritenuti responsabili dei gravi reati di sequestro di persona e tentata estorsione.
In particolare i due giovani, nel centro abitato di Nocera Inferiore (SA), hanno costretto un minorenne del luogo a salire a bordo della loro vettura, conducendolo, contro la sua volontà, in una località montana del Comune di Roccapiemonte, ove, dopo averlo legato ad un albero con una corda, hanno preteso l’estinzione di un debito di 100,00 euro vantato da uno di loro.
La scena non è sfuggita ad un passante, il quale, una volta realizzato che non si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, ha informato dell’accaduto il “112”, consentendo il tempestivo intervento dei carabinieri che hanno sorpreso i suddetti mentre si stavano allontanando a bordo dell’auto, lasciando il minore ancora legato. Gli aggressori sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e condotti in carcere, mentre il 17enne è stato riaffidato ai familiari.
Roccapiemonte: sequestrato un minore, legato ad un albero
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA