Nel corso dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, per la prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nella giornata di ieri, a seguito di segnalazione telefonica al “113”, sono intervenuti in Via Conforti a Salerno dove hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, D.G., nato e residente a Napoli, di anni 49, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
D. G., intorno alle ore 06.20, aveva appena rubato un’autovettura modello Fiat 600, parcheggiata in via Conforti. L’uomo, dopo aver forzato la portiera e manomesso il blocco accensione, con un cacciavite, aveva tentato di allontanarsi dal luogo a bordo dell’autovettura rubata, ma gli agenti della Polizia di Stato lo hanno bloccato a poca distanza e lo hanno tratto in arresto.
Il malvivente è stato trovato ancora in possesso dell’attrezzo usato per aprire la portiera dell’autovettura che è stato sequestrato, mentre l’autovettura recuperata è stata restituita all’avente diritto in sede di denuncia.
D. G. sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna dal Tribunale di Salerno.
Salerno. In manette 49enne napoletano dopo aver tentato furto
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA