Nocera Inferiore: gestione idrica in difficoltà, troppe falle nella rete

La gestione della rete idrica è ormai di competenza di società private e quella di Nocera Inferiore ricade in quella dell’ambito di bacino Ato3. La società che si occupa di tale incombenza è la GORI, più volte assunta alla cronaca per le varie manifestazioni che i cittadini residenti dell’ambito Ato3 hanno mostrato nei confronti della gestione privata dell’acqua pubblica.

La storia è lunga e nasce da lontano, dal no degli italiani chiamati da un referendum sulla gestione di questo bene pubblico alla costituzione della “Rete dei Sindaci” per dire no alla GORI.

Premesso che l’ente di gestione in circa tre mesi ha più volte interrotto il servizio per alcune riparazioni sulla rete, visibili dai comunicati sul sito ufficiale della società di Meta di Sorrento, sono state tante le segnalazioni arrivate alla nostra redazione su continue falle in città.

Oltre alle segnalazioni arrivate e rovistando tra le pagine di facebook, siamo incappati in una sorta di pagina-documentario, che raccoglie filmati sui danni riportati dalla rete idrica, in particolare perdite d’acqua che si riversano sul manto stradale. Scherzo o meno, anche sul nome della pagina ( Gestione Orrenda Risorse Idriche), i cittadini nocerini lamentano un disservizio che fa acqua da tutte le parti.

loading ads