Giffoni. La formazione come opportunità di lavoro

Il Comune di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con Italia Lavoro s.p.a., intende favorire, per le imprese operanti sul territorio e per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, azioni di promozione e conoscenza per i tirocini formativi finalizzati a nuove opportunità di lavoro.

La Consigliera Maria Volpe delegata alle Politiche del Lavoro e alla Formazione Professionale, informa che è possibile prendere visione dei progetti collegandosi ai siti www.comune.giffonivallepiana.sa.it ., www.italialavoro.it o recandosi presso la sede Informagiovani in Via Paolo Scarpone (Giffoni Valle Piana) inoltre è possibile richiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@comune.giffonivallepiana.sa.it

“Con queste inziative si vuole favorire i rapporti tra enti e istituzioni che gestiscono le risorse in ambito delle opportunità di lavoro e per la formazione – dichiara la consigliera comunale Maria Volpe – Soprattutto si vuole mettere a confronto diretto i fruitori dei progetti, al fine di facilitarne l’inserimento.

Al fine di divulgare e promuovere le opportunità dei bandi attivi è stato programmato per il prossimo 10 ottobre, alle ore 17:00, nelle sale dell’Antica Ramiera, in Via Falcone e Borsellino, un incontro – dibattito sulla “Formazione come opportunità di lavoro”, al quale interverranno il Sindaco Paolo Russomando, la Consigliera Maria Volpe, la Presidente della Consulta del Lavoro e delle Attività Produttive Enza Somma, per Italia Lavoro s.p.a. saranno present, il referente per il progetto AMVA dott. Angelo De Sena, la referente per il progetto LOA dott. Danilo Capuano i quali offriranno il supporto informativo necessario ai giovani e alle imprese che intendono proporre la propria candidatura.

“Il tema lavoro è molto attuale in questo soffocante periodo di crisi – dichiara Paolo Russomando – Riuscire ad intercettare le opportunità di formazione per i giovani è un obiettivo primario della nostra Amministrazione che, anche per il passato, ha promosso stages in aziende, in Italia e all’estero. La nostra politica occupazionale guarda anche alle imprese del territorio che, attraverso progetti europei, come quelli che presenterà Italia Lavoro, potranno ottenere incentivi per la formazione professionale dei giovani”.

loading ads