Nocera Superiore: la solidarietà di Bove e Battipaglia, agli assessori defenestrati

“Appare del tutto inverosimile che due ottimi e stimati professionisti possano aver fatto, in soli due mesi, errori tali da essere giudicati non più adatti a ricoprire la carica assegnata.”
Matteo Bove,capogruppo dell’Udc,commenta la recente esclusione dalla giunta comunale di Erminia Palmieri e Lucio Poesia,lodandone la compostezza e la riservatezza mostrata nonostante il trattamento ricevuto ed esprimendo loro solidarietà, insieme al collega Santolo Battipaglia.
“Entrambi si stavano impegnando molto:con la sua delega all’archeologia, l’architetto Poesia stava restituendo la dignità ad una città dal passato glorioso come Nocera Superiore. Non trovo, dunque, altri motivi alla decisione presa se non che probabilmente erano fin troppo preparati (e quindi troppo scomodi)per restare in questa giunta. Al Sindaco l’invito ad assumersi per una volta le proprie responsabilità senza cercare sempre nuovi capri espiatori. Voglio solo augurarmi che dietro questo atteggiamento non si celi qualche progetto troppo ardito per essere condiviso con persone tanto giudiziose”.

Enrica Granato per RTA LIVE

loading ads