Nocera Inferiore: gli imprenditori ed i commercianti ridisegnano piazza di fianco a Palazzo Guerritore Broya

Ancora una settimana e la fontana di Piazza Guerritore sarà pronta per una nuova inaugurazione, dopo il sostanziale restyling in corso – dichiara il sindaco, Manlio Torquato – restituendo decoro e qualità ad uno dei punti nevralgici del centro città”.

Il manufatto, che trova posto all’estremità dell’area alberata prospiciente al Teatro Comunale Diana, è al momento oggetto di un intervento dimanutenzione e ristrutturazione. È stato ripristinato l’impianto idraulico, rinnovato quello elettrico con nuove luci, messi in opera nuovi rivestimenti.

“Ci saranno bei mosaici multicolore sia intorno che sul fondo della fontana –continua il sindaco – gentilmente offerti dall’imprenditore che li produce, così come le luci regalate alla comunità da un commerciante del settore dell’illuminazione. Diversi operatori del commercio, e non solo, che ringrazierò in sede di inaugurazione, hanno partecipato alle spese per il ripristino di questo angolo di Nocera, dimostrando sensibilità ed attaccamento per la loro città”.

La spesa affrontata dal Comune, in virtù di ciò, è stata limitata a soli mille euro. Al contempo i costi futuri per la manutenzione saranno più contenuti, grazie ai nuovi rivestimenti, più funzionali sotto quest’aspetto.

Nel corso di una delle ultime sedute di Consiglio Comunale, i componenti dell’assise, per iniziativa del consigliere Luigi Pepe, hanno contribuito con una colletta, affinché la fontana di Piazza Guerritore venisse restaurata al meglio ed in tempi brevi, nonostante il non facile momento economico per l’Ente.

loading ads