Nell’ambito del controllo economico del territorio volto – tra l’altro – al contrasto del contrabbando e dei traffici illeciti in genere, una pattuglia del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, nel Comune di Trentinara (SA), due cittadini di nazionalità rumena, trovati in possesso di 430 chilogrammi di sigarette di contrabbando, all’interno di un furgone, nei pressi di un parcheggio di un agriturismo.
L’ispezione del mezzo consentiva di rinvenire 43 cartoni contenenti stecche di sigarette prive del marchio del Monopolio di Stato, per un peso complessivo di 430 kg.
Sottoposte a sequestro le sigarette rinvenute, unitamente al furgone utilizzato per il trasporto, al denaro contante (€. 2.800,00), nonché due carte di credito e tre telefoni cellulari.
I due cittadini rumeni, C.A e B.S, rispettivamente di anni 22 e 25, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per la violazione dell’art. 291 bis del Testo Unico delle Leggi Doganali ed associati alla Casa Circondariale di Salerno/Fuorni.
L’attività di servizio segnalata evidenzia il costante impegno profuso quotidianamente dai militari delle Fiamme Gialle nei confronti di un fenomeno che per anni ha tristemente rappresentato un’emergenza sociale.
Sigarette di contrabbando sotto sequestro a Trentinara. Due romeni denunciati
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA