In occasione dei prossimi festeggiamenti in onore a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, si è costituito il “Comitato Alfonsiano 2013” per l’organizzazione dell’evento festivo e religioso, il cui legale rappresentante è il Sig. Luigi De Prisco da Pagani.
Il “Comitato Alfonsiano 2013” è un gruppo di liberi professionisti e imprenditori della città alfonsiana che dopo aver consultato la comunità redentorista, sta attuando il programma civile della Festa e a tale scopo invitano ad effettuare offerte in denaro o di altri beni, diffidando dagli “imitatori”.
“Avremmo potuto invitare il cantante famoso realizzando, però, un’unica serata, invece abbiamo preferito coinvolgere le realtà locali per l’intrattenimento, concretizzando così un programma di tre giorni”.
Abbiamo pensato a tutti: il pubblico adulto con il concerto del 1 Agosto, “la Musica nel Cinema” dell’Orchestra Filarmonica Campana, diretta da Giulio Marazia; i bambini con le attività di riciclart in collaborazione con Legambiente, il concorso di disegno “Vivere la Piazza” e i giochi della gioventù, invece per gli adolescenti che abitualmente trascorrono le loro serate in piazza, un flash mob in attesa dei fuochi d’artifici del 2 Agosto; il coro “Non Solo Gospel” diretto da Simona Guida, sarà protagonista del 31 Agosto insieme agli artisti da strada.
Vivere la Festa a contatto con le persone, quindi non solo il palco in piazza ma anche spettacoli itineranti: la Banda musicale “Città di Pagani” che il 1 Agosto, in giro per la città per annunciare i solenni festeggiamento, per poi andare alle 10.30 in Villa Comunale per il consueto Matinée, mentre Louis Armstrong DIXIELAND Band, allieterà le strade della parrocchia, la sera del 2 agosto.
Un programma variegato dove non mancherà l’attenzione al nostro Sant’Alfonso, perché oltre agli appuntamenti di carattere religioso, verranno letti alcuni suoi passi prima delle esibizioni musicali serali mentre ai bambini verrà raccontata la sua storia.