Apre la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario e dell’organigramma il cordiale e puntuale avvocato Mandarino. Fa alcune precisazioni riguardo all’avvenuta iscrizione della Nocerina in Lega Pro, ringrazia il comitato per l’obiettivo raggiunto e la famiglia Citarella che, con grande sinergia, ha reso possibile il miracolo permanenza in terza serie.
Un passaggio sulle istituzioni delle due Nocera che hanno mostrato interesse e, l’obiettivo principe del comitato: “ E’ la prima pietra di un progetto che porterà la Nocerina nel calcio che conta”.
La parola passa poi al Presidente Gino Benevento, emozionato in volto, il massimo dirigente non nasconde la sofferenza trascorsa per iscrivere il club. Dice: “ Siamo in prima divisione per qualche minuto, proprio ai titoli di coda di un film”. A giorni la Nocerina metterà la palla al centro e questo sforzo del comitato è sicuramente una vittoria.
E’ previsto un programma triennale, il primo è di assestamento, transitorio e rivolgendosi ai giornalisti presenti asserisce: “ Voi siete la parte fondamentale di questo progetto”. Non possiamo che ringraziare il presidente per queste parole, che siano per tutte le testate fonte di imparzialità di trattamento verso tutti gli organi d’informazione.
Gigi Pavarese, catalizza subito l’attenzione di tutti su di lui, per un top player dei direttori non è una novità caricare i media sulla sua persona. Ringrazia subito l’amico Mariano che lo ha segnalato al comitato pro-Nocerina e tiene a ribadire che a Nocera arriverà solo gente motivata. Il direttore sottolinea: “ Io sono l’unico responsabile tecnico e organizzativo, se ci saranno errori prendetevela con me”. La scelta di Fontana è sua: “ E’ un allenatore giovane ed emergente, diventerà un buon tecnico. Ci siamo incontrati sui campi da calcio da avversari e già allora era l’allenatore in campo”.
Infine parla mister Gaetano Fontana: “ A me non piacciono i monologhi, le mie aspettative sono il campo. Ho detto si al di là del compenso”. Alla Nocerina, secondo il tecnico, verranno giocatori motivati; bisogna avere pazienza per dare ai giovani la possibilità di crescere. Chiude l’intervento dicendo: “ Credo tantissimo all’addestramento quotidiano e all’allenamento. Sono inesperto? Si! Ma bisogna pure iniziare”. Scattano gli applausi dei presenti, giornalisti e tifosi.
Lunedì partirà la campagna abbonamenti, le quote sono le seguenti:
– 80 euro curva;
– 150 euro distinti;
– 250 euro tribuna laterale.
Non ci saranno ridotti, per un problema del software al lettore dei tornelli, ma si sta pensando già ad una soluzione. Saranno comunicati presto i punti vendita ufficiali e la società sta pensando anche agli abbonamenti in quota rosa.
A fine seduta l’avvocato Mandarino ha reso noto il nome dell’Addetto Stampa, sarà il collega Ettore Verrillo, al quale facciamo i migliori auguri per l’incarico ricevuto e per un proficuo lavoro con la Nocerina Calcio.