L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, su impulso del consigliere comunale di maggioranza Domenico D’Auria, ha provveduto alla sottoscrizione del contratto tra il Comune di Angri e le Guardie Ambientali al fine di intensificare i controlli a tappeto sul territorio cittadino per la salvaguardia dell’ambiente. In particolare, già a partire da questo fine settimana, le Guardie Ambientali agiranno in collaborazione con la Polizia Locale nelle attività di monitoraggio del conferimento dei rifiuti, onde garantire il rispetto degli orari e del calendario di raccolta differenziata vigente in città , ed elevando all’occorrenza sanzioni da 53,00 a 530,00 Euro ai cittadini trasgressori. Il consigliere comunale Domenico D’Auria, promotore dell’iniziativa e della stesura del Regolamento del 2010 alla base della convenzione con le Guardie Ambientali, ha dichiarato a riguardo: “Siamo felici di poterci avvalere dell’aiuto delle Guardie ambientali. Il territorio cittadino è in continua espansione pertanto diventa sempre più difficile riuscire a controllare e garantire ovunque il rispetto dell’ambiente. Grazie alla sottoscrizione di questo contratto avremo la possibilità di estendere le azioni di monitoraggio anche alla periferia della città . In particolar modo il nostro intento è quello di assicurare il corretto conferimento dei rifiuti, per questo invito la cittadinanza a collaborare con l’Amministrazione comunale affinché vengano rispettati i giorni e gli orari della raccolta differenziata, ma anche a denunciare conferimenti illegali perché non restino impuniti”.
Angri: arriva il contratto per le Guardie Ambientali
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA
