Sosta ecclesiale 2013, un’occasione per fermarsi, meditare su quanto fatto e riflettere sulle linee guida future

Si terrà il prossimo 17 giugno, alle ore 19:30, nella parrocchia Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore, la Sosta ecclesiale 2013.
L’incontro al quale è chiamata a partecipare l’intera Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno si pone in continuità con il lavoro svolto finora. L’appuntamento rappresenta un’occasione per fermarsi, meditare su quanto fatto e riflettere sulle linee guida future.
Il tema che caratterizzerà la Sosta e il prossimo anno pastorale sarà “accogliere”. A declinare questo verbo sarà S.E. Rev.ma Monsignor Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi sarda di Alghero-Bosa. Il fine biblista avvierà la sua riflessione a partire dal passo del Vangelo di Marco “…e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato”, per poi concentrarsi sul sottotolo studiato per l’occasione “Icone bibliche e gesti di evangelizzazione per una Chiesa accogliente, oggi!”.
Ad introdurre la serata sarà don Ciro Galisi, Vicario episcopale per il laicato, seguirà la relazione di S.E. Rev.ma Monsignor Mauro Maria Morfino, concluderà i lavori il Vescovo della Diocesi di Nocera Sarno, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice.

loading ads