Salerno: controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato, extracomuntari fermati ed espulsi

Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto in Via Cernicchiara a Salerno presso uno stabile di proprietà privata, dove il proprietario aveva segnalato già in mattinata la presenza di un gruppo di stranieri che avevano abusivamente invaso lo stabile.
In un primo momento, a seguito dell’intervento della Polizia Locale il gruppo di stranieri, poi risultati essere tutti di nazionalità rumena, erano stati già allontanati dal posto.
Nel corso del pomeriggio i rumeni sono ritornati ad occupare abusivamente la proprietà privata ed è stato, pertanto, necessario l’intervento risolutivo della Polizia di Stato a seguito della ulteriore segnalazione fatta dal proprietario.
I nove cittadini rumeni, tra cui tre donne e sei uomini, sono stati fermati ed accompagnati in ufficio per l’identificazione.
Nei confronti di tutti e nove si è proceduto alla denuncia in stato di libertà per il reato d’invasione di terreni ed edifici.
Nei confronti di quattro di loro, inoltre, gli agenti hanno proceduto a denunciarli per violazione del Foglio di Via Obbligatorio e conseguente divieto di far ritorno a Salerno per tre anni.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, infine, personale della Sezione Volanti ha controllato ed identificato tre persone, un italiano di anni 23, denunciato per guida senza patente, e due rumene, denunciate per violazione al Foglio di via Obbligatorio e conseguente divieto di far ritorno a Salerno per tre anni.

loading ads