Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torrione ha tratto in arresto V. R., salernitano di anni 47, in esecuzione di ordinanza di sospensione cautelare del 7 giugno 2013 emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Salerno.
V. R., già noto alle forze dell’ordine, era detenuto in regime di arresti domiciliari perché ritenuto responsabile di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere nonché di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Durante il periodo di detenzione domiciliare si è reso responsabile di un ulteriore reato, tenendo un comportamento scorretto e di sfida nei confronti di un funzionario dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterno (UEPE) al quale non ha consentito di fatto l’espletamento dei propri compiti istituzionali.
Per tale motivo a V. R. è stato sospeso il beneficio degli arresti domiciliari e nella giornata di ieri è stato accompagnato, dai poliziotti del Commissariato di Torrione, presso il carcere di Salerno, in regime ordinario di detenzione.