Nessun esito positivo dalla riunione a palazzo di città di ieri sera. I sindaci delle due Nocera, hanno sostanzialmente ribadito che possono fare, come già hanno fatto, appelli al mondo impreditoriale locale per dare una mano ai molossi. In effetti, gli enti comunali nulla possono attuare di tasca propria, impiegare denaro pubblico verso società private di qualsiasi natura esse siano, risulta complicato. La strada è però stata tracciata da patron Citarella, il quale ha chiesto che si istituisca un comitato per raccogliere soldi per la fideiussione e che nell’anno di gestione di questo campionato, altri imprenditori si avvicinino per dare continuità alla Nocerina. Scadenza 11 luglio, salvo sorprese.
Fronte mercato. Viste le difficoltà attuali del club, per fare cassa la Nocerina si è dovuta privare del gioiellino Baldan, richiesto da Latina. Seguirà anche Negro e forse qualche altra pedina molossa.
Una riflessione sulla situazione economica va fatta: se il patron ha manifestato difficoltà dovute al momento congiunturale, diventa anche difficile che altri imprenditori possano farsi carico degli impegni economici in questo momento di crisi. Il termometro? I tifosi avevano promesso 3 mila abbonamenti, risultato solo 115 adesioni. La crisi è per tutti.