I 50 anni del gruppo scout di Giffoni Valle Piana

Domenica 23 giugno, in località I Piani, nell’area della base scout, si terrà la manifestazione del “Cinquantennale” della fondazione del primo gruppo scout di Giffoni Valle Piana. Gli iscritti locali al Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (C.N.G.E.I.), attivi e non attivi, con le rispettive famiglie, si ritroveranno sulle montagne giffonesi per celebrare questo straordinario traguardo.

Mezzo secolo fa per la volontà e l’impegno di due giovani dell’epoca, Gianfranco Garrattoni (che nel frattempo si è trasferito da Giffoni) ed Enzo D’Elia, attuale capo scout, fu organizzato, appunto, il primo gruppo di Giffoni Valle Piana.

I partecipanti si ritroveranno in località “I Piani”, luogo del raduno, alle ore 10 quando è prevista una cerimonia commemorativa del Cinquantennale con la consegna di attestati e onorificenze agli scout e alle istituzioni che hanno contribuito a far crescere questa istituzione locale.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune, interverrà il sindaco Paolo Russomando, che ha dichiarato: “Gli scout a Giffoni per cinque decenni sono stati la scuola di natura e di vita per tante generazioni. Per tanti giovani è un’esperienza educativa che favorisce fiducia in sé e l’autosufficienza. L’Amministrazione Comunale guarda con attenzione all’universo giovanile che rappresenta un punto primario del nostro programma”.

loading ads