Conclusione delle indagini per 15 persone, per truffa alle assicurazioni

SONO STATI NOTIFICATI OGGI A 15 PERSONE, IN MAGGIORANZA RESIDENTI IN CAVA DEI TIRRENI E IN SCAFATI, L’AVVISO CONCLUSIONE INDAGINI PER AVER IDEATO E PERPETRATO TRA IL 2006 ED IL 2011 ALMENO UNA QUINDICINA DI TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, SIMULANDO IN ALCUNI CASI SINISTRI STRADALI MAI AVVENUTI IN ALTRI INGIGANTENDO I DANNI LAMENTATI IN SINISTRI REALMENTE AVVENUTI MA DI LIEVE ENTITÀ.

DA ALCUNI ACCERTAMENTI DI PG RISALENTI ALL’ANNO 2008 SI È PASSATI AD INDAGARE SU ALCUNI SINISTRI NELLA ZONA DI CAVA E DELL’AGRO IN MERITO AI QUALI SI È PROCEDUTO A VERIFICARE LE DINAMICHE, LE TESTIMONIANZE E LE CIRCOSTANZE RIPORTATE IN SEDE DI VERBALI, DI CID E FINANCHE DI TESTIMONIANZA DI FRONTE L’A.G. FACENDO COSÌ EMERGERE UNA SERIE DI INCONGRUENZE GRAVI TRA QUANTO RIFERITO AGLI INVESTIGATORI E QUANTO ALL’EPOCA DICHIARATO IN ATTI.

PARTICOLARE IMPORTATE FATTO EMERGERE DAGLI INQUIRENTI È STATO L’ESISTENZA DI LEGAMI DI PARENTELA O DI AMICIZIA TRA LE PERSONE INDAGATE.

IN ALCUNI CASI ADDIRITTURA È STATA PROPRIO EVIDENZIATA LA FALSITÀ DEL CID PRODOTTO ALL’ASSICURAZIONE, DISCONOSCIUTO DAL PRESUNTO ESTENSORE, IN ALTRI ANCORA È STATA EVIDENZIATA LA ASSOLUTA ILLOGICITÀ DELLA DINAMICA DEI SINISTRO.

LE ASSICURAZIONI MAGGIORMENTE COLPITE, ALLIANZ ASSICURAZIONI, VITTORIA ASSICURAZIONI, NOVIT ASSICURAZIONI E NAVALE ASSICURAZIONI UNA VOLTA RESESI CONTO DELLE TRUFFE, CHE SONO COSTATE LORO CIRCA 80 MILA EURO, HANNO COLLABORATO ATTIVAMENTE ALL’EMERSIONE DEGLI ILLECITI, CHIEDENDO LA PUNIZIONE DEI COLPEVOLI.

loading ads