Questa mattina, verso le ore 10,00, a Battipaglia, presso il locale ospedale veniva medicato e subito dimesso L.G. pensionato 58enne residente a Capaccio riscontrato affetto da ferita da taglio alla regione toracica giudicata guaribile in sette gg.s.c.
Immediatamente venivano allertati i Carabinieri della stazione di Battipaglia che avviavano le indagini. Poco dopo l’autore dell’accoltellamento è stato identificato in un pregiudicato 68ennne di Battipaglia A.M. il quale immediatamente dopo è stato rintracciato dai Carabinieri e condotto in caserma.
Sembra che l’accoltellamento sia avvenuto al culmine di una lite per futili motivi tra i due, ma i Carabinieri stanno ancora approfondendo l’esatta dinamica dei fatti ed il reale movente anche attraverso l’interrogatorio dei numerosi testimoni presenti in strada che hanno assistito all’episodio.
Il coltello non è stato rinvenuto, mentre l’accoltellatore, che ha riferito di aver agito dopo che era stato colpito con un pugno al volto sferratogli dalla vittima, è stato denunciato per lesioni personali e porto abusivo di coltello.