Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio a Salerno ed in provincia, personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia ha arrestato, ieri sera, una coppia di stranieri, P. M., polacco di anni 36 e V. M., bielorussa, di anni 23, in flagranza di furto aggravato.
I due stranieri, dopo essere entrati in un supermercato in Battipaglia, hanno eliminato il sistema elettronico antitaccheggio dalla borsa in uso al negozio e consegnata loro per riporvi la merce e l’hanno riempita di derrate alimentari ed apprestandosi a lasciare l’esercizio commerciale col bottino.
Una guardia giurata in servizio presso il supermercato si è accorta del furto ed ha raggiunto i due presso l’uscita, tentando di bloccarli.
I due stranieri hanno tentato in tutti i modi di sottrarsi al controllo ma alla fine l’addetto alla security e, successivamente, i poliziotti, giunti frattanto sul posto a seguito di segnalazione telefonica fatta dal personale dell’esercizio pubblico, li hanno bloccati, identificati ed arrestati, ponendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La merce rubata, contenuta nella borsa, è stata restituita al titolare del supermercato.
Arrestata coppia di ladri nel salernitano. Taccheggio
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA