Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Montecorvino Pugliano, diretti dal Maresciallo Quirino D’ONISE, hanno tratto in arresto due fratelli incensurati, residenti alla frazione Pratole perché sorpresi nella flagranza dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione illegale di arma.
Dopo un lungo pedinamento, uno dei fratelli, R. D’A. 22enne è stato intercettato e bloccato proprio mentre, nei pressi del parcheggio di un negozio di articoli sportivi, cedeva ad un minorenne di Bellizzi, una dose di marijuana.
Immediato l’intervento dei Carabinieri i quali, dopo aver bloccato lo scambio, hanno deciso di procedere ad un’accurata perquisizione a casa dello spacciatore dove hanno trovato l’altro fratello M. D.A 19enne, intento a suddividere e confezionare in numerose dosi 550 grammi di marijuana.
Le conseguenti accurate operazioni di perquisizione portavano a rinvenire e sequestrare, oltre allo stupefacente:
– un revolver cal. 32 perfettamente efficiente ed in ottimo stato di conservazione;
– materiale vario per il taglio ed il confezionamento delle dosi.
Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo, mentre il revolver, nei prossimi giorni, sarà inviato alla sezione di balistica del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per gli accertamenti volti a stabilire l’eventuale uso dell’arma in episodi delittuosi.