Il 18 maggio al “Social Tennis Club” di Cava i versi di Anna Vittoria Giordano

“L’esistenza umana è come lo scorrer inesorabile di un fiume, la cui sorgente altro non è che la nascita, fonte di luce abbagliante. Proprio in questo punto sgorga acqua limpida e trasparente, per nulla contaminata da alcun detrito o residuo. Purtroppo però, nel corso del fiume il letto non sempre resta pianeggiante, ma incontra pietre o squarci di rocce appuntite che impediscono un fluire dolce e lento. Lo stesso impeto può investire l’animo umano, creando un velo che non consente allo sguardo di scorger lo scintillio di tutte le cose, tramutando i più bei sorrisi in futili pianti”. Scrive così della sua prima raccolta di versi, “Un vortice a colori”, pubblicato da Terra del Sole edizioni, la poetessa Anna Vittoria Giordano.

Nata a Nocera Inferiore, la giovanissima autrice ha subito, sin da ragazza, il fascino dell’arte, nelle sue varie forme, dalla recitazione alla musica, partecipando ad una serie di eventi musicali in collaborazione con la scuola. Pur coltivando una forte passione per la scrittura, sceglie un itinere scolastico ad indirizzo scientifico, diplomandosi prima al Liceo Scientifico “N. Sensale” nella sua città e poi conseguendo la Laurea in Economia e Commercio presso “l’Università degli Studi di Salerno” a Fisciano.
Con “Un vortice a colori”, opera davvero suggestiva composta da 37 odi poetiche, raccolte in tre “capitoli”, Anna Vittoria Giordano ha voluto dare respiro e concretezza ad un’idea, ad una passione, coltivata da sempre.
La raccolta di versi sarà presentata, in anteprima, Sabato 18 Maggio 2013, alle ore 20.00, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni. A portare per mano il pubblico ed i lettori lungo il percorso poetico della Giordano il professor Franco Bruno Vitolo, giornalista, ed Alfonso Bottone, scrittore ed editore.

loading ads