Polizia di Stato: controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati

Nel corso dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu e intensificati durante il fine settimana, personale della Sezione Volanti ha proceduto al deferimento in stato di libertà di n. 3 persone.
In particolare Verso le ore 13.45 di sabato scorso, i poliziotti mentre percorrevano il Corso Garibaldi a Salerno, hanno notato la presenza di due giovani, un ragazzo ed una ragazza, che viaggiavano in sella ad un motociclo Honda SH 125 il cui conducente. sprovvisto del prescritto casco protettivo. per evitare di essere fermato e sanzionato, si dava precipitosa fuga per le vie del centro cittadino.
Dopo un lungo inseguimento, gli agenti hanno bloccato il ciclomotore in piazza della Concordia, ed hanno identificato il conducente per L. L. di anni 20 denunciandolo in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato anche sanzionato per le violazioni al Codice della Strada.
Nella stessa giornata, verso le ore 15.00 circa, personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Lungomare Trieste, dove era stata segnalata la presenza di due giovani intenti ad armeggiare vicino ad un ciclomotore modello Piaggio Liberty.
I giovani, accortisi della presenza della pattuglia, si dileguavano per la limitrofa via Luigi Cannoniere, ma uno di essi veniva bloccato e identificato per C.G. 25enne di Battipaglia. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto.
Nella circostanza, quest’ultimo, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish, per un peso complessivo di gr. 0,36, detenuta per uso personale. Per tale motivo C. G. è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.
La vittima del tentato furto del ciclomotore, dopo aver formalizzato l’atto di denuncia, rientrava in possesso del ciclomotore.
Nel corso della serata, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti all’interno della Galleria Mediterranea, presso un esercizio commerciale, dove era stata segnalata una persona che, dopo aver prelevato delle merce, tentava di allontanarsi dal centro commerciale senza provvedere al pagamento.
L’uomo, scoperto da un dipendente del negozio che ha chiamato la Polizia, intervenuta tempestivamente, è stato identificato dagli agenti della volante per R. Z., di anni 58 ed è stato denunciato in stato di libertà per furto.
Nel corso dei servizi di Polizia, sono state compiutamente identificate n. 257 persone; controllati n. 130 veicoli e sono state elevati n. 12 verbali di contravvenzione per violazioni al Codice della Strada.

loading ads