Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, tesi a prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretto dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, ha deferito all’Autorità Giudiziaria due giovani salernitani, uno in stato d’arresto e l’altro in stato di libertà.
Nel corso della serata di ieri i poliziotti della Sezione Volanti sono intervenuti in Via Crispi a Salerno, a seguito della segnalazione di un’aggressione, ed hanno identificato e denunciato un giovane, tale R.D.S., salernitano di anni 29, ritenuto responsabile di minacce gravi, danneggiamento aggravato, porto abusivo di arma da taglio e lesioni personali.
I poliziotti hanno accertato che intorno alle ore 22.00 in Via Crispi a Salerno, mentre due giovani, un uomo di 29 anni ed una donna di 20 anni, si trovavano a bordo dell’autovettura di proprietà del 29enne, sono stati avvicinati dall’ex fidanzato della ragazza che, per motivi di gelosia, ha iniziato a colpire ripetutamente i vetri degli sportelli lato passeggero, mandandoli in frantumi e minacciando i due occupanti del veicolo, mostrando loro un coltello.
Il conducente della vettura ha messo in moto e si è allontanato velocemente per sfuggire alla furia dell’aggressore. Successivamente, nei pressi dell’abitazione della ragazza, dove frattanto quest’ultima era stata accompagnata dal conducente del veicolo, prima che la stessa riuscisse ad entrare nel portone di casa, l’aggressore si rifaceva vivo ed aggrediva la giovane, minacciandola con un coltello e colpendola al volto con un pugno.
La ragazza riusciva a divincolarsi e a trovare rifugio presso la sua abitazione, dopo di che chiamava la Polizia per denunciare l’accaduto. Gli agenti, immediatamente intervenuti, in breve tempo hanno rintracciato l’aggressore nei pressi della sua abitazione, trovandolo ancora in possesso del coltello utilizzato per minacciare le due vittime, nonché di altri due coltelli di genere proibito che sono stati sequestrati.
Questa mattina, personale del Poliziotto di Quartiere, nel transitare in Via Vigorito a Salerno, ha notato la presenza di due giovani che stavano discutendo animatamente, riconoscendo uno dei due per B. S., 23enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di Polizia e già sottoposto ad obblighi e misure restrittive.
Il giovane, notata la presenza dei poliziotti, è fuggito tentando di evitare di essere controllato, ma è stato ben presto raggiunto dagli agenti, bloccato ed identificato.
Dagli accertamenti è emerso che B. S. risultava attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione e, pertanto, il giovane è stato arrestato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari ed è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.