Secondo le direttive impartite lo scorso 5 marzo dal Sindaco Manlio Torquato che, con nota indirizzata al Dirigente del Settore Polizia Locale Ing. Mario Prisco ed al Responsabile p.t. del Comando di Polizia Locale capitano Cioffi, chiedeva di procedere ad una puntuale revisione, sia tramite verifiche, sia d’ufficio che su strada, della regolarità dei permessi di sosta per i residenti al fine di controllare quanti erano scaduti e quanti ancora andavano rinnovati, sono stati trovate e denunciate circa 20 persone che utilizzano i pass in maniera impropria.
Grazie al lavoro dei caschi bianchi, alle segnalazioni del personale della Multiservizi e alla sinergia tra uffici, nello specifico, del Settore Politiche Sociali con l’ufficio di stato civile, sono stati controllati numerosi tagliandi, molti dei quali, grazie ad un incrocio di dati, sono risultati scaduti, altri ancora privi dei requisiti necessari per poter usufruire.
Si è proceduto anche al controllo di permessi di sosta esibiti da autovetture afferenti a portatori di handicap per verificare quanti erano effettivamente autentici.
Anche da questo controllo è emerso che alcuni pass appartenevano a persone defunte , altri ancora a persone non più residenti a Nocera Inferiore, altri ancora erano fotocopie utilizzate in macchine diverse.
Alla luce delle infrazioni constatate, i controlli dei vigili urbani e degli uffici competenti, continueranno anche nei prossimi giorni e nelle diverse zone della città.
Nocera Inferiore: verifica dei requisiti dei beneficiari dei permessi di sosta
© 2013 RIPRODUZIONE RISERVATA