Hanno incontrato il Sindaco di Nocera, Manlio Torquato, i dipendenti della pneumologia di Nocera Inferiore alla presenza dei consiglieri comunali Grassi e Zarrella.
Manifestando tutto il loro disagio e le perplessità per il trasferimento della pneumologia dall’ospedale di Nocera Inferiore a quella di Scafati.
Il trasferimento, in esecuzione al decreto regionale 49, incontra la contrarietà non solo dei dipendenti, ma anche dell’Amministrazione comunale nocerina che ravvede nella decisione un elemento di destrutturazione dell’Ospedale di Nocera a fronte di un trasferimento a Scafati privo dei supporti operativi e di contorno necessari a garantire al reparto di pneumologia, una volta trasferito a Scafati, l’efficacia di supporto.
“Per quanto ci riguarda” afferma il sindaco “rappresenteremo l’inadeguatezza di una tale scelta al direttore generale Squillante” Spostare la pneumologia da Nocera a Scafati è inopportuno e non trova, contrariamente a quanto qualcuno ritiene, il supporto che merita un reparto di tal genere. Supporto già presente in un Ospedale come quello di Nocera”.