E’ di oggi il decreto che dà inizio al cambio della gestione del cimitero la cui competenza passa dalle politiche sociali al settore lavori pubblici al fine di garantire una maggiore funzionalità dello stesso, pur evidenziando che, dall’ insediamento dell’ amministrazione Torquato ad oggi, grazie anche all’ impegno della Assessore Ciro Amato, il lavoro svolto ha dato al cimitero un nuovo e dignitoso decoro.
Sempre in tema di rotazione di funzioni tra i dirigenti, passa dal settore economico finanziario della dottoressa Bracciale al settore affari generali diretto dalla dottoressa Rubino, la funzione di gestione delle partecipate ( il comune, attualmente ne ha la totalità nella Multiservizi).
Ieri l’ altro, il sindaco Torquato ha avuto un incontro con i due dirigenti di settore per un rilancio della struttura e una rivalutazione del servizio che prevede anche una variazione di personale.
Potrebbe essere di prossima attuazione anche la sottrazione dell’ area commercio dal settore economico finanziario al settore attualmente diretto dalla dottoressa Antonietta Manzo, al fine di evitare un ulteriore appesantimento di un settore già oberato da numerose deleghe. Mentre si appresta ad essere riorganizzata l’ area tributi.
Il sindaco Torquato afferma : “Come mi ero ripromesso di fare, inizia in maniera progressiva la variazione di alcune funzioni dirigenziali che saranno diversamente distribuite tra i vari settori mentre si andrà ad una progressiva riduzione delle aree, – poi continua – “è chiaro che i cambiamenti non si fanno in maniera squilibrata né dalla mattina alla sera. Dobbiamo però proseguire nel dare un riordino organizzativo dell’ apparato comunale che tenga conto delle priorità e che apporti variazioni a vecchi schemi.