In merito alla Vs. nota inviata in data odierna con la quale veniva formulata la proclamazione dello sciopero di 24 ore per venerdì 22 febbraio del personale dipendente della Multiservizi non addetto al servizio di igiene urbana e nella quale veniva da Voi affermato testualmente : “La totale mancanza di tangibili riscontri alle nostre diverse richieste di incontro è l’ inequivocabile segno della scarsa, se non nulla, attenzione che codesta Amministrazione Comunale ha inteso riservare alle problematiche lavorative dei dipendenti della Nocera Multiservizi non addetti al servizio di igiene urbana. A fronte, pertanto, della Vs. chiara e precisa volontà di non voler aprire un necessario dialogo tra le parti si dichiara la proclamazione dello sciopero”, nel respingere l’ inaccettabilità delle Vs. considerazioni in merito alla condotta dell’ Amministrazione nei confronti dei lavoratori della Multiservizi, si fa rilevare che invece si è tenuto proprio lo scorso 8 febbraio l’ incontro con i dipendenti della Multiservizi e nel corso dello stesso, è stata rinnovata l’ attenzione dell’ Amministrazione nei confronti dei lavoratori, formulando un nuovo impulso alle attività della società, tanto che, lo stesso rappresentante sindacale dei lavoratori, Alfonso Daniele, aderente alla Vs sigla, dava atto dell’ iniziativa dell’ Amministrazione e dichiarava alla stampa: “Il Sindaco Torquato, ascoltandoci, si è reso conto che ci sono grandi difficoltà nell’ organizzazione del lavoro……… confermiamo che da parte nostra c’ è tutta la voglia di continuare a fare meglio e di più” (dichiarazione pubblicata il 9 febbraio sul quotidiano “La Città”).
Ciò comprova non solo l’ infondatezza di quanto da Voi affermato nella nota odierna, ma per di più, la totale pretestuosità dello sciopero, sul quale, pertanto, Vi si invita a valutarne una revoca anche in considerazione dell’ impegno, di questa Amministrazione, nel garantire il tempestivo pagamento delle retribuzioni stipendiali.
Resta inteso, ovviamente, che a questo punto è nelle determinazioni dell’ Amministrazione, di riservarsi ogni più opportuna valutazione.