Riportiamo di seguito il comunicato stampa dei consiglieri comunali della lista Riformisti per Nocera, in merito alla nomina del revisore dei conti della Multiservice e alle recenti questioni di divergenenza in seno alla stessa lista.
Bisogna distinguere le questioni tecniche dalle questioni politiche. La nomina di un revisore dei conti in una partecipata segue logiche di professionalità e di affidabilità e non logiche di spartizione politica.
Siamo certi che il curriculum della dott.ssa nominata nel collegio dei revisori della Multiservice presentava tutte le caratteristiche necessarie per l’incarico messo a bando.
Quanto alla fine del progetto civico, rispettiamo l’opinione dell’amico Cesarano, ma ribadiamo che il progetto amministrativo che ci ha visti in campo e vincenti nella passata tornata elettorale, è in corsa e proseguirà con il supporto di tutti coloro che hanno contribuito alla sua affermazione. E’ con rammarico che riscontriamo l’abbandono di tale progetto da parte del dott. Antonio Cesarano, che era stato uno dei suoi protagonisti assoluti. Non nascondiamo affatto che tanto c’è da fare e da migliorare, ma l’invito rivolto a tutti è quello di contribuire al superamento delle difficoltà e a trovare le soluzioni opportune alle gravi questioni che affliggono la nostra comunità.
Questa amministrazione si fonda su un progetto amministrativo trasversale e tale rimarrà per tutto il corso della consiliatura. Nessun inciucio inficerà tale processo, solo condivisione nel merito di problematiche importanti di interesse generale con tutte le forze interessate e di buona volontà.
Massimo Torre, Giuseppe Alfano
Consiglieri comunali – Lista RIFORMISTI PER NOCERA