Un uomo, residente nella frazione Ogliara di Salerno, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti reati a suo carico, è stato arrestato ieri sera dai poliziotti della Sezione Volanti della Questura, in flagranza del reato di tentato furto aggravato di autovettura.
L’arresto è avvenuto in Via Demetrio Moscati, dove gli Agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio in quella zona, sono immediatamente intervenuti a seguito della segnalazione fatta al “112” da un cittadino, circa la presenza sospetta di un uomo tra le autovetture ivi parcheggiate.
L’uomo, poi identificato per M. P., 47enne, è stato bloccato dai poliziotti mentre stava all’interno dell’abitacolo di un’autovettura Renault Twingo, di cui aveva forzato lo sportello lato guida ed il quadro d’accensione, usando un cacciavite ed una molla estrattore che sono stati sequestrati.
Gli agenti della Polizia di Stato, inoltre, hanno accertato che M. P. era giunto sul posto alla guida di un’autovettura Fiat Punto che è risultata compendio di furto denunciato nella giornata di ieri dal proprietario, presso i Carabinieri di Fratte e per questo motivo lo hanno indagato anche per il reato di ricettazione.