Nocera Inferiore: il comune revoca le autorizzazioni degli ambulanti

filiera agroalimentareSono state revocate ieri mattina, tutte le autorizzazioni concesse alle Associazioni per l’ esposizione dei mercati dell’ antiquariato a seguito del disordine verificato lo scorso sabato a causa di uno “scontro” tra standisti, andato in scena proprio dinanzi la casa comunale.

Gli ambulanti, in trincea per accaparrarsi uno stand per l’ esposizione, sono scoppiati in una vera e propria rissa.

La contesa degli stand in Piazza Diaz,  proprio non è andata giù al primo cittadino che, alla luce di quanto è accaduto ne ha disposto l’ immediata sospensione e la conseguente revoca dei permessi.

“ La situazione è degenerata e, in aggiunta alla scarsa qualità, sia estetica che dei generi esposti, credo sia opportuno sospendere questi mercatini che, allo stato attuale, altro non sono che dei veri e propri bazar  .  Affronterò la questione nei prossimi giorni, con la collaborazione dell’ Assessore alle Attività Produttive Andrea Vagito, al fine di trovare una dignitosa soluzione. Cercheremo di assicurare una sistemazione decorosa sia per le esposizioni allestite in Piazza Diaz che per quelle allestite in Piazza De Santi.”.

Questo quanto dichiarato dal Sindaco Manlio Torquato, dopo le polemiche fioccate durante il periodo natalizio e dopo l’ ultimo spiacevole episodio dei giorni scorsi.

Argomenti:

loading ads