Nel corso del pomeriggio di ieri, in questo centro cittadino, una Volante della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e la persona, ha visto una giovane coppia, di probabile origine dei paesi dell’est europeo, che notata la presenza della Polizia assumeva un atteggiamento guardingo e tentava di allontanarsi velocemente.
I Poliziotti hanno fermato i due giovani per controllarli, identificandoli per M. D., nata in Serbia, di anni 23 e N. O. M., nato in Germania, ma anch’egli di origine slava, di anni 17, e li hanno trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso. La donna, all’atto del controllo, ha dato agli Agenti false generalità nel tentativo di non farsi identificare.
I due giovani sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. M. D. è stata anche denunciata per false generalità rese a Pubblico Ufficiale.
Non potendo escludere che i due ragazzi stessero per commettere un furto in qualche abitazione della zona, sono in corso indagini per accertare eventuali loro coinvolgimenti in furti commessi di recente in alcune abitazioni di Salerno.