Pontecagnano: Servizio straordinario di controllo della fascia litoranea. Sei arresti, cinque denunce

E’ in corso dalla serata di ieri un servizio straordinario di controllo della fascia litoranea dei comuni di Battipaglia e Pontecagnano che vede coinvolti circa quaranta Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e della Compagnia di Battipaglia con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del X Battaglione Carabinieri di Napoli.

I Carabinieri hanno istituito alcuni posti di blocco e proceduto a numerose perquisizioni soprattutto nei pressi dei locali notturni della zona presso i quali erano previsti degli eventi musicali di forte richiamo.

Quattro i giovani arrestati nel corso dei posti di blocco. Nella loro disponibilità sono state rinvenute svariate dosi di sostanze stupefacenti di varia natura (15 di cocaina, 5 di hashish e 3 di marijuana) anche a composizione sintetica (mda).

I quattro: V.P. di Castel san Giorgio 21enne; V.C. di Napoli 22enne W.F. di Giffoni Valle Piana 26enne e M.S. 22enne di Avellino, saranno giudicati con rito direttissimo per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sette giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di quantità di stupefacente destinato all’uso personale.

Nell’ambito dello stesso servizio sono  stati tratti in arresto anche due cittadini rumeni.

M. V. 25enne, già ristretto in regime di arresti domiciliari a Santa Cecilia di Eboli per una estorsione consumata a Battipaglia nel Marzo scorso,  è stato intercettato dai Carabinieri mentre transitava lungo la litoranea di Battipaglia, mentre l’altro suo connazionale, C.L. 24enne, risultava ricercato dal 1 dicembre scorso, da quando nei suoi confronti era stato emesso dalla Procura di Salerno un ordine di custodia cautelare per furto in abitazione.

I due rumeni sono stati rinchiusi nel carcere di Fuorni.

Quattro prostitute rumene sono state denunciate  per  inosservanza del foglio di via essendo state sorprese ad esercitare attività di meretricio nonostante colpite da provvedimento di Divieto di ritorno nel comune di Battipaglia e Pontecagnano per anni tre, mentre per altre due prostitute, anche loro rumene, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via.

loading ads