Allenamento di rifinitura questa mattina per la Nocerina che ha curato gli ultimi dettagli in vista della gara contro il Sorrento. Sfida da vincere a tutti i costi per concludere al meglio un 2012 decisamente avaro di soddisfazioni per i colori rossoneri.
Auteri per l’occasione sembra intenzionato a rispolverare il 4-3-3, sistema di gioco in grado di garantire equilibrio in tutti i reparti. Tra i pali ci sarà Giovanni Russo che darà un turno di riposo ad Aldegani, non proprio perfetto nelle ultime uscite. In difesa la squalifica di Baldan impone scelte quasi obbligate, almeno sulle fasce; sulla destra agirà Daffara, uno dei più positivi delle ultime apparizioni. A sinistra torna titolare Chiosa dopo la sosta forzata contro la Carrarese. Coppia centrale inedita composta da Scardina, che rientra dopo l’infortunio, e Andelkovic alla seconda da titolare dopo gli scampoli di partita nella prima di campionato contro l’Andria. Scelte obbligate anche a centrocampo, vista l’assenza di capitan Bruno. Insieme a De Liguori e Corapi ci sarà Desiderio Garufo, che ritorna dal primo minuto dopo tre partite di assenza causa infortunio. In attacco rientrerà Negro che ha scontato la sua squalifica. Insieme a lui ci saranno Evacuo e Mazzeo.
Il Sorrento dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, sistema di gioco che ha messo in difficoltà e non poco il Frosinone. Problemi in attacco per Bucaro che ha a disposizione solo tre attaccanti di ruolo; dal primo minuto dovrebbero partite Bernardo e Schenetti, autore di una doppietta domenica scorsa. Abbondanza a centrocampo, visto il recupero di Alessio Esposito che potrebbe togliere il posto a Di Dio. In difesa sembra recuperato Nocentini, che sarà affiancato da Ciampi e Balzano. Tra i pali ci sarà l’esperto Generoso Rossi.
PROBABILI FORMAZIONI
NOCERINA (4-3-3): Russo G; Daffara, Andelkovic, Scardina, Chiosa; Garufo, De Liguori, Corapi; Mazzeo, Evacuo, Negro. All.Auteri
SORRENTO (3-5-2): Rossi; Ciampi, Nocentini, Balzano; Esposito, Beati, Arcuri, Zanetti, Bonomi; Bernardo, Schenetti. All.Bucaro
Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it