Dopo essersi rivolto ai bambini, lo scorso Natale, e agli adolescenti per Pasqua, Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice scrive al “giovane Prisco” in occasione del Natale 2012. Una lettera alle nuove generazioni, che il Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno definisce «lo stupore di Dio». Ai coetanei di Prisco il Pastore della Chiesa nocerino-sarnese propone l’esempio dei Magi. Così come questi ultimi, Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice invita i giovani ad «entrare nella casa per vedere il bambino».
“Una gioia grandissima. Scrivo a te, giovane Prisco” sarà consegnata simbolicamente questa sera, nell’oratorio Regina Pacis di Angri, ai 72 componenti dell’equipe giovani diocesana. Costoro, insieme al Vescovo, attraverseranno l’Agro a bordo di un treno che partirà dalla stazione di Nocera Superiore alle ore 19:29 e farà tappa a Nocera Inferiore, Pagani ed infine ad Angri. Qui, dopo un breve percorso a piedi, è prevista la consegna nella sala adiacente la parrocchia.
La Lettera sarà distribuita in tutte le scuole ubicate sul territorio diocesano, nelle parrocchie e in allegato al prossimo numero del mensile Insieme. Nei prossimi giorni sarà pubblicata anche sul sito www.diocesinocerasarno.it.