Un traguardo notevole quello raggiunto dal dirigente dell’ Unità Operativa Randagismo dott.Angelo Apostolico e dai suoi validi collaboratori, dott. Antonio Polichetti e dott Luigi Toro, che dal 2006 ad oggi hanno operato circa 5000 randagi senza risparmiarsi.
“E’ stato uno sforzo enorme, al di là di qualsiasi razionalità, ma abbiamo lavorato con passione ed i risultati ci hanno ricompensato” ha dichiarato il dott.Polichetti.
In molti erano presenti stamani alla piccola cerimonia, con tanto di torta e brindisi, che si è svolta in uno dei locali dell’Asl sita all’incrocio tra la Strada Statale 266 e via Calenda: volontari dell’Associazione Zoofila Nocerina, giornalisti, medici, curiosi ed amici degli animali a quattrozampe.
“Vorremmo che le istituzioni capissero l’importanza di questa campagna che punta al benesse ed al rispetto delle esigenze fisiologiche ed etologiche degli animali” ha aggiunto Gianna Senatore “e che il lavoro operato dai veterinari è fondamentale per risolvere il problema del randagismo. Ma la mole di lavoro è enorme e noi siamo soli: qualcuno deve iniziare a sostenerci finanziariamente per non buttare al vento quanto fatto finora anche per il bene del Comune.”
Enrica Granato; RTALIVE