Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio nonché di prevenzione e repressione ai traffici illeciti in genere, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, i militari del Gruppo di Salerno hanno sequestrato 50 grammi di hashish.
L’attività scaturiva allorquando i finanzieri notavano l’atteggiamento sospetto di un giovane, che in una piazzetta cittadina, era ripetutamente avvicinato da altri suoi coetanei.
Alla vista dei militari il giovane tentava di darsi alla fuga, cercando di disfarsi repentinamente di un involucro, ma veniva prontamente fermato ed il contenitore, contenente 2 grammi di hashish, recuperato.
Durante l’immediata perquisizione personale, veniva anche rinvenuto un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente.
Successivamente, i militarti accertavano che il giovane aveva nella propria disponibilità uno scooter, parcheggiato nelle adiacenze, nel quale venivano scoperti, occultati sotto la sella, altri 48 grammi di hashish.
La droga veniva sequestrata ed il soggetto tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare eventuali collegamenti dell’arrestato con ambienti criminali locali.