Nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni di microcriminalità nella Città di Salerno, la Squadra Mobile ha tratto in arresto negli ultimi giorni tre persone per tre distinti fatti delittuosi.
Personale della Sezione Antirapina ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di C.F., 19enne incensurato di Salerno che aveva rapinato, circa un mese fa, il sabato sera, nei pressi del Lungomare Trieste, un minorenne sottraendogli con violenza e minaccia un I-Phone.
Il medesimo personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato M.G., un minorenne cittadino rumeno che, dopo aver sottratto un I-Phone ad una ragazza all’interno di una scuola, aveva tentato di estorcerle danaro in cambio della restituzione del telefono. Nel luogo dell’appuntamento fissato per la restituzione del telefono in cambio del pagamento di danaro, gli agenti appostati hanno sorpreso il minore ed hanno recuperato l’I-Phone rubato.
Nella serata di ieri, infine, personale della Sezione antidroga ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il 52enne pregiudicato salernitano Antonio Di Giacomo, sorpreso mentre cedeva nel centro cittadino una dose di cocaina ad un suo “cliente”; la successiva perquisizione ha consentito anche il rinvenimento di ulteriori dosi, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento dello stupefacente.