La sezione del Partito Socialista Italiano di Nocera Inferiore ringrazia tutti i cittadini, i propri iscritti e simpatizzanti che domenica 25 u.s., si sono recati alla Galleria Maiorino per partecipare alle primarie per la scelta del candidato premier del C.sx alle prossime elezioni politiche.
E’ stata una giornata di festa, di grande partecipazione, soprattutto, di grande passione politica.
Il merito va ascritto inanzitutto ai candidati in campo ed infine alle forze politiche del Pd, Psi e SeL., che hanno saputo regalare alla politica una gara che le ha fatto soltanto del bene, facendo rivivere nei cittadini la partecipazione e la speranza di una nuova stagione politica.
Il momento difficile che vive attualmente il nostro paese e qualche ultimo dato elettorale non incoraggiava; l’alta partecipazione, spontanea e democratica, invece, ha dimostrato che il popolo italiano, se chiamato, partecipa e non si sottrae a scelte anche responsabili. Questo deve essere e deve restare un messaggio chiaro.
Un grazie va, infine, a tutti coloro che volontariamente hanno offerto il proprio contributo per l’organizzazione, presidenti, scrutatori e rappresentanti dei candidati, che lavorando in sinergia hanno consentito una consultazione chiara, trasparente e serena, ridicolizzando finanche qualche inutile e stupido tentativo di turbamento.
I Socialisti hanno sostenuto il candidato Bersani, convinti delle sue capacità di leader per guidare la coalizione che deve governare il paese.
Bersani, inoltre, per i Socialisti è una persona molto equilibrata e soprattutto saggia. La politica inventata, urlata o “sfascia carozze” abbiamo già visto cosa ha prodotto. L’esperienza, la sapienza e la saggezza di Bersani, che si è rimesso nuovamente in gioco, nonostante lo statuto del suo partito gli consentiva di essere il naturale candidato alla presidenza del consiglio, ha prodotto, invece, un risultato che è sotto gli occhi di tutti: quattro milioni di elettori per le sole primarie. I Socialisti, pertanto, restando convinti della loro scelta invitano i cittadini, i propri iscritti e simpatizzanti a recarsi nuovamente ai seggi domenica 2 dicembre e confermare la fiducia in Pier Luigi Bersani.
Nocera Inferiore, 27 novembre 2012
Partito Socialista Italiano
Sezione di Nocera Inferiore