Nocerina – Avellino: Le probabili formazioni

Poche ore dal derby. Avellino e Nocerina l’una di fronte all’altra pronte a dare spettacolo nell’anticipo della 10^giornata del Campionato di Lega Pro Prima Divisione girone B. In palio punti pesanti per due squadre che dopo i tentennamenti iniziali per organico e tradizione sono chiamate a recitare un ruolo da protagonista in questo torneo.  Per l’occasione Gaetano Auteri dovrebbe puntare tutto sul 4-3-3. Almeno questa è l’impressione che si è avuta durante le esercitazioni tattiche svolte in settimana. Tra i pali ci sarà Aldegani. In difesa sulla destra agirà Garufo, al centro Baldan e Crescenzi. Ballottaggio per la maglia da terzino sinistro tra Sabatino e Chiosa, con quest’ultimo che comunque appare leggermente favorito. A centrocampo sicuri del posto da titolare Bruno e De Liguori. A completare il terzetto dovrebbe essere Corapi, anche se non è da escludere lo slittamento in mediana di Garufo con Daffara che agirebbe da terzino destro. Nessun dubbio in attacco. Negro e Schetter hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici, ma il tridente offensivo sarà composto da Merino, Evacuo e il rientrante Mazzeo. Solo panchina per Nicola Russo, autore della rete del pareggio a Pisa.

In casa Avellino Rastelli dovrebbe lasciare inalterato il 4-3-1-2 delle ultime uscite, con la pedina fissa a difesa dei pali Fumagalli, la difesa composta dai centrali Giosa e Fabbro e dal duo Zappacosta – Bianco sugli esterni sembra la scelta più ovvia e probabile valutando anche la squalifica dell’esterno basso Pezzella. A centrocampo il guerriero D’Angelo potrebbe essere affiancato dal duo Massimo-Millesi con Catania alle spalle delle punte Castaldo-De Angelis.

PROBABILI FORMAZIONI

Nocerina (4-3-3): Aldegani; Garufo, Baldan, Crescenzi, Chiosa; Corapi, De Liguori, Bruno; Merino, Evacuo, Mazzeo. A disp. Russo G, De Franco, Andelkovic, Daffara, Sabatino, Schetter, Russo N.

Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Fabbro, Giosa, Bianco; D’Angelo, Massimo, Millesi; Catania; Castaldo, De Angelis. A disp. Di Masi, Bittante, Izzo, Angiulli, Panatti, Biancolino, Herrera.


Arturo De Filippis, ForzaNocerina.it

loading ads