Nocera Inferiore: Opportunità con il microcredito

Si è tenuta stamattina, alle ore 11.00, presso la sala Giunta del Comune di Nocera Inferiore, la Conferenza Stampa per illustrare le  modalità di funzionamento dello  “Sportello per il Microcredito” la cui apertura è prevista per il prossimo mercoledì 21 novembre alle ore 10.00 con l’ obiettivo di fornire informazione gratuita di base circa le modalità per accedere al bando “Microcredito FSE Campania”, pubblicato sul BURC n° 68 del 29/10/12.

Erano presenti il Sindaco Manlio Torquato, il Consigliere Comunale proponente Gianfranco Trotta e il Presidente dell’Associazione Progetto Sviluppo Dottor Salvatore De Prisco.

L’ iniziativa nata da una sinergia tra il Comune di Nocera Inferiore e l’ Associazione Progetto Sviluppo ha l’ obiettivo di rispondere alle difficoltà di accesso al credito da parte di alcune categorie cosiddette “non bancabili” perché prive delle necessarie garanzie richieste dagli istituti di credito e pertanto in condizione di svantaggio nell’ avvio o nel proseguimento di un’ attività imprenditoriale.

I destinatari del bando, sono soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale ed occupazionale per i quali, il microcredito rappresenta una forma di sostegno finanziario.

Le imprese che intendo usufruire dei Fondi, devono avere sede amministrativa, legale ed operativa in Campania, possono essere già esistenti o da costituirsi e devono trovarsi in condizione di svantaggio economico.

I finanziamenti, per un importo minimo di 5.000,00 euro e massimo di 25.000,00 saranno concessi senza che sussista nessuna garanzia reale patrimoniale o finanziaria, l’ erogazione avverrà in un’ unica soluzione dopo la sottoscrizione del contratto di finanziamento e previa presentazione della documentazione richiesta e la restituzione dovrà avvenire in 60 mesi con rate costanti mensili con decorrenza sei mesi dalla stipula del contratto di Finanziamento.

Maggiori e più dettagliate informazioni saranno fornite presso lo “Sportello Microcredito” in Via Libroia dal prossimo mercoledì 21 novembre ed ogni successivo mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Argomenti:

loading ads