Mercato San Severino: La città della valle dell’Irno, protagonista ai giochi della Provincia

Anche la Città di Mercato S. Severino parteciperà alla Cerimonia di chiusura dei “Giochi della Provincia di Salerno 2012”, che ha già visto protagonisti i giovani atleti sanseverinesi, e che si terrà il 6 dicembre p.v., alle ore 18:00, presso il Teatro Augusteo di Salerno.

La Città della Valle dell’Irno ha partecipato, ai giochi Olimpici provinciali, con un nutrito gruppo di atleti impegnati in numerose attività, tra cui l’atletica e il calcio con i giovanissimi della Scuola media “S. Tommaso D’Aquino” ma anche con la squadra di basket della “Polisportiva Libertas Irno”, di tennis con il “Circolo tennis”, di scherma con il “Club scherma di Fisciano” , di taekwondo della “ASD Teakwondo Bentis” e di pallavolo della “Rota Volley”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo – spiega l’Assessore comunale alle Politiche Culturali, Assunta Alfano – l’invito della provincia di Salerno e ci  stiamo preparando al meglio all’importante evento che rappresenterà per tutti noi un’occasione di crescita sociale e culturale”.

“Lo spirito dei “Giochi della Provincia di Salerno” – spiega l’Assessore comunale alle Politiche Giovanili, Rosario Bisogno – è la promozione dello Sport con i suoi valori più autentici ma anche lo scambio e la conoscenza del nostro territorio”.

loading ads