Sono ripresi ieri gli allenamenti delle ragazze di mister Andrea Gambardella alla struttura San Ciro, in località Pareti di Nocera Superiore.
Gruppo cresciuto numericamente per l’arrivo di altre giovanissime ragazze provenienti da tutto l’Agro, e di certo non demoralizzato, dal secondo pesante KO consecutivo.
Il miglior risultato l’ASD Calcio Rosa Nocera, lo ha ottenuto, allestendo in tempi record una formazione femminile dell’Agro e regalando tanto entusiasmo ad un gruppo di giovanissime che giorno dopo giorno sta affiatandosi sempre più.
Ovviamente agli allenamenti c’erano diverse mamme e buona parte della dirigenza del sodalizio “rossonero”, che non fanno mancare mai la loro presenza, ed in coro hanno ricordato che il risultato importante non è quello che viene dal terreno di giuoco, ma quello di aver dato l’opportunità a queste ragazze di poter scendere in campo per divertirsi.
In un a società egoistica come quella attuale, inculcare a delle giovanissime, senza l’assillo del risultato, il lavoro di team, può migliorare il nostro modo di esistere, creando la cultura del vivere insieme.
Allora non ci resta che invogliare a proseguire sulla strada intrapresa la dirigenza tutta, capeggiata da Giuseppe Citarella ed invitare la cittadinanza ad incitare queste giovani calciatrici, cominciando dalla prossima domenica, quando alle ore 14.30 scenderanno nuovamente in campo, alla struttura Wojtyla di Nocera Superiore.
Francesco Cuomo, RTALIVE